Si vota il contratto di Governo, l’M5s Invidia: “Con la Lega l’intesa è sul programma”
La piattaforma Rousseau del Movimento 5 Stelle è già stata aperta al voto degli attivisti per approvare o bocciare il “contratto”

La piattaforma Rousseau del Movimento 5 Stelle è già stata aperta al voto degli attivisti per approvare o bocciare il “contratto” di intesa con la Lega per la formazione del Governo.
La bozza definitiva è uscita in mattinata e sia i 5 Stelle che la Lega hanno scelto di sottoporlo alla propria base: i primi attraverso il voto online sulla piattaforma e gli altri attraverso una consultazione nelle piazze.
«Lo abbiamo sempre promesso e ora lo stiamo facendo: gli attivisti potranno dire la loro sul contratto di Governo – racconta il deputato varesino del M5s Niccolò Invidia -. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto perché rispecchia i 20 punti del nostro programma elettorale».
Da semplice parlamentare Invidia non era tra le “diplomazie” dei due partiti che hanno concordato il programma: «sono però contento di vedere che sono riportati soprattutto i temi sulle politiche giovanili e dei nuovi lavori che sono i temi dei quali mi dovrò occupare in Commissione lavoro alla Camera».
L’intesa con la Lega non costituisce invece un problema secondo Invidia, a dispetto dell’opposizione che c’era tra i due partiti fino a prima delle ultime elezioni: «Non ci saranno problemi – spiega Invidia – perché il rapporto con la Lega non va percepito come una tradizionale alleanza: tra di noi rimangono divergenze dal punto di vista ideologico ma con senso di responsabilità abbia trovato un accordo su singoli temi. L’intesa è sui punti del programma».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.