Droga, alcol e furti: controlli e denunce in piazza Repubblica
Nella giornata di venerdì 18 maggio i carabinieri hanno effettuato un controllo straordinario del territorio in Piazza Repubblica e zone limitrofe
Nella giornata di venerdì 18 maggio i carabinieri hanno effettuato un controllo straordinario del territorio in Piazza Repubblica e zone limitrofe, unito ad attività di prevenzione stradale, repressione fenomeni legati allo spaccio di stupefacenti e reati contro il patrimonio e la proprietà privata.
Sono stati denunciati due ragazzi, un italiano del 1997 e un peruviano del 1992, per per guida in stato di ebbrezza: ad entrambi è stata ritirata la patente poichè sono risultati avere nel sangue un tasso di alcol superiore allo 0,8 g/l.
Tre uomini sono invece stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti: si tratta di persone tra i 17 anni e i 41 anni, trovati ciascuno in possesso di pochi grammi di hashish o marijuana nel corso delle perquisizioni personali operate a loro carico durante i controlli.
Un cittadino egiziano nato nel 1998, operaio domiciliato in Varese, è stato denunciato per violazione della normativa sugli stranieri, in quanto sprovvisto di permesso di soggiorno in corso di validità.
Infine, è stato identificato e denunciato un disoccupato dominicano 38enne, perché sorpreso a rubare una bottiglia di superalcolici all’interno del supermercato nel Centro Commerciale Le Corti di Varese. Nei suoi confronti è scattata anche la sanzione per il reato di ubriachezza molesta ed è stato applicato l’ordine di allontanamento immediato da Piazza della Repubblica, in virtù del recente Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Varese, adottato a seguito del noto “decreto sicurezza” dello scorso anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.