Pro Loco e Comune, un “patto” per valorizzare il paese
Successo dell'iniziativa "Quattro passi per Galliate Lombardo", la prima di una serie con nuove forze e tanti volontari
Girare per il proprio paese, tra gli angoli conosciuti, con la guida di qualcuno che racconta storia e aneddoti rende tutto una bella novità. Piace l’appuntamento “Quattro Passi per Galliate” organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Fotoclub la Focale: domenica 27 maggio ha visto la partecipazione di circa 60 persone, tutte riunite ad ascoltare la storia del paese e ad osservarne il patrimonio artistico e storico (Le foto della galleria sono de La Focale di Buguggiate).
E’ questo il primo di una serie di appuntamenti che sancisce la collaborazione tra il Comune di Galliate Lombardo e la Pro Loco. E’ stata firmata qualche giorno fa la convenzione per la cooperazione nella realizzazione di iniziative finalizzate alla promozione e la valorizzazione del territorio (nella foto sopra il sindaco Angelo Bertagna stringe la mano ad Alessio Crespi presidente della Pro Loco) .
La convenzione prevede oltre all’organizzazione di eventi annuali, come il Mercatino di Natale, la Festa dei Cortili e quest’anno l’evento per i 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale, anche l’avvio di un servizio di volontariato per la Biblioteca e la costituzione di un gruppo di volontari attivo anche per altre iniziative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.