Varese in the world, la mostra si sposta a Busto
Seconda tappa in provincia per la mostra a cura dell'Unione degli Industriali della provincia di Varese
Domani, martedì 18 dicembre alle ore 11.00, sarà inaugurata nel cortile del palazzo municipale la mostra fotografica "Varese in the World", che presenta le immagini più significative contenute nell’omonimo volume dedicato ai manifesti pubblicitari d’epoca delle industrie del territorio e pubblicato a cura dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. La mostra abbraccia idealmente tutta la provincia. Dopo essere stata allestita nelle scorse settimane a Varese, questa fa ora tappa in Città, dove rimarrà allestita fino al prossimo 6 gennaio.
Dopo di che si trasferirà a Saronno, a Gallarate e, ancora, al Terminal 1 dell’aeroporto della Malpensa e al Museo del Design Ceramico di Cerro di Laveno. All’inaugurazione parteciperanno il sindaco di Busto Arsizio, Gigi Farioli e il Direttore dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Vittorio Gandini.
Le immagini forniscono una rappresentazione della fecondità del connubio tra Industria e Arte e delle varie espressioni creative che, anche nel campo della la pubblicità dei prodotti industriali, sono state declinate nel trascorre delle diverse stagioni artistiche che hanno attraversato il Novecento, dall’affacciarsi dell’Art Nouveau fino alla conclusione del cosiddetto boom economico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.