Al palio di Masnago anche la magia dei Festi
E' speciale la 40° edizione del Palio delle sei contrade, che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 giugno nella Parrocchia SS. Pietro e Paolo a Masnago

40° edizione del Palio delle sei contrade, che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 giugno nella Parrocchia SS. Pietro e Paolo a Masnago.
Il clou di questa prima parte della festa – la seconda si terrà nella prima decade di settembre – sarà il corteo storico, previsto sabato 23 a partire dalle 21 in parco Mantegazza.
Un corteo che si concluderà alla chiesa, dove sul campanile si svolgerà la “battaglia” tra vizi e virtù: uno straordinario spettacolo dello studio Festi, che rappresenta la vera novità della tradizionale festa.
La sera di sabato, a cena c’è anche la “grande tavolata” in via Bolchini, mentre all’oratorio funzionerà il banco gastronomico per entrambi i giorni.
La domenica messa solenne, pranzo in onore di don Sergio, che festeggia i 50 anni di sacerdozio, e nel pomeriggio giochi per i bambini – tra un palio “alla Harry potter” e le gare di calcio saponato. Il banco gastronomico accompagnerà i partecipanti fino alla cena di domenica: con salamelle, wurstel, patatine e polenta e zola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.