Il mercatino bosino ricorda Mario Napolitano
L'iniziativa in programma da giovedì 13 a sabato 15 dicembre. I commercianti ricorderanno la scomparsa dell'uomo morto per assideramento a Varese nel dicembre 2010
Anche quest’anno è arrivato il Natale e l’ANTICO MERCATO BOSINO di Varese (antiquariato, collezionismo, artigianato e curiosità) animerà il centro storico con bancarelle ricche di opportunità per tutti gli appassionati, i collezionisti e per chi cerca un regalo originale a buon prezzo. L’iniziativa è in programma da giovedì 13 a sabato 15 dicembre.
I commercianti dell’Antico Mercato Bosino ricorderanno, nel corso dei tre giorni, la scomparsa di Mario Napolitano, il senzatetto morto per assideramento a Varese nel dicembre 2010, proprio durante lo svolgimento del mercatino natalizio.
In questi tempi di crisi il nostro pensiero va alle suore dell’Addolorata di Varese, che aiutano le persone come Mario; a tale scopo promuoviamo una raccolta di fondi da consegnare loro al termine del Mercatino.
Al mercatino si cercano la cultura, l’originalità, la memoria, la fantasia: generi forse non di prima necessità ma senz’altro di fondamentale ausilio per una vita migliore.
Quest’anno all’Antico Mercato Bosino si troverà anche la solidarietà, in memoria di Mario e per una luce di speranza che illumini il Natale di tutti.
ANTICO MERCATO BOSINO
Edizione speciale natalizia 2012
VARESE 13 – 14 – 15 DICEMBRE
Corso Matteotti, Piazza Carducci, via Marconi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.