“Young, Wild & C.R.I.”: la festa dei giovani volontari della Croce Rossa
Una festa per conoscere il Comitato Giovani della Croce Rossa. Musica dal vivo, sport e cibo sabato 7 al campo da rugby di Giubiano

Una festa per conoscere il lavoro del Comitato Giovani della Croce Rossa. Musica dal vivo, sport e buon cibo durante tutta la giornata di sabato 7 luglio al campo da rugby di Giubiano, a Varese.
Sarà un giorno fuori dall’ordinario per chi vorrà unirsi alla festa “Young, Wild & C.R.I.” organizzata dal Comitato Giovani della Croce Rossa di Varese. L’evento sarà accompagnato da musica dal vivo e alla sera si potrà ballare grazie al DJ set. Per tutta la giornata sarà presente uno stand gastronomico aperto sia a pranzo che a cena. È in programma anche un torneo di calcio a 7, che vedrà impegnate diverse squadre.
L’evento ha l’obiettivo di far conoscere le numerose attività in cui sono impegnati i volontari del Comitato: educazione stradale, prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse e iniziative per bambini sono solo alcuni dei progetti portati avanti dalla CRI. La festa è anche un modo per sensibilizzare maggiormente le persone su questi argomenti molto importanti per la salute, la sicurezza e il benessere di tutti.
«Forse quando si sente il bisogno di spiegare un sentimento significa che non è forte come pensiamo. Forse comprendiamo meglio i sentimenti quando vengono dimostrati con azioni e gesti autentici». È ciò che afferma Fabio Vuolo Delegato Tecnico Ob. Strategico V del Comitato varesino della Croce Rossa Italiana.
In queste parole è riassunto l’entusiasmo che i giovani volontari del 118 mettono nel loro lavoro e che vogliono trasmettere anche a coloro che parteciperanno alla festa di sabato. La speranza è quella di trovare nuovi volontari desiderosi di entrare a far parte di questa famiglia. Famiglia capace di far sentire i propri membri a casa anche in mezzo a temperature proibitive con quattro strati di vestiti addosso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.