Cittadini insieme per progettare la nuova Cassina Ferrara
Lunedì sera al Centro Sociale il primo incontro di quartiere sulla progettazione partecipata, con la presenza dell'Assessore all'Urbanistica Giuseppe Campilongo
Sì terrà lunedì 3 dicembre alle ore 21.00, presso il Centro Sociale di Cassina Ferrara, il primo incontro di quartiere sulla progettazione partecipata, con la presenza dell’Assessore all’Urbanistica Giuseppe Campilongo.
L’iniziativa, analoga a quella promossa da Insieme per il Matteotti, si propone di coinvolgere associazioni e cittadini nella individuazione delle esigenze del quartiere e di trarne poi un progetto da consegnare all’Amministrazione Comunale, con l’impegno di tenere in considerazione le richieste nel momento in cui dovranno essere fatti interventi sulla città. Un intento che riguarda il PGT, attualmente in lavorazione, ma va anche oltre.
Il Laboratorio di Progettazione Partecipata è un modo che i cittadini hanno per dire la loro sul futuro della città e lavorare in concreto su una mappa del quartiere permetta di esplicitare chiaramente quelli che sono i desideri condivisi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.