Luino, in Consiglio il cordoglio per Galante
Osservato il minuto di silenzio, diversi interventi per ricordare l’imprenditore
Impresa, territorio, e lavoro, «ma non è stato un padrone senz’anima, teneva ai suoi lavoratori, coi quali partecipava il primo maggio ai pranzi al circolo di Creva».
Con queste parole pronunciate dal consigliere comunale Giovanni Petrotta si è aperto il consiglio comunale di Luino che ha celebrato l’imprenditore Gabriele Galante, scomparso lo scorso 11 luglio.
Lo stesso sindaco di Andrea Pellicini ha parlato di «perdita per l’intera comunità, poiché grande imprenditore e grande luinese. Ma anche grande uomo che ha saputo rendere grande Luino e che ha sofferto anche pubblicamente, con la tristezza nel cuore, di fronte ai momenti di difficoltà della sua impresa. Ha lottato fino all’ultimo per la sua azienda».
Sulla stessa lunghezza anche i discorsi degli altri consiglieri che sono intervenuti, quasi tutti fra i 12 presenti, che hanno osservato un minuto di silenzio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.