Un nuovo mezzo per la Lilt, grazie alla pubblicità
Il progetto promosso dall'amministrazione comunale e da MGG ha permesso di consegnare il terzo mezzo di trasporto alla Lilt dopo quelli per la cooperativa l'Abbraccio e per la casa di riposo di via Tasso
In mattinata, la MGG Italia ha consegnato ufficialmente all’Amministrazione comunale un automezzo, un Ducato attrezzato, che sarà destinato alla sezione varesina della Lilt per il trasporto di persone ammalate. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto "Mobilità Garantita Gratuitamente": la MGG Italia, specializzata nella fornitura di mezzi per il trasporto di persone con limitate abilità motorie, concede alle amministrazioni pubbliche automezzi acquistati grazie alle offerte di privati che, in cambio del contributo, vedono il proprio logo stampato sulla carrozzeria girare per le vie della città per quattro anni. L’iniziativa permette una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende contribuiscono ad un’azione di solidarietà, abbinando la propria immagine ad un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.
E’ il terzo mezzo che l’Amministrazione comunale mette a disposizione delle associazioni di volontariato grazie al progetto: nel 2009, infatti, erano stati consegnati un Doblò e un Ducato, che ora sono utilizzati rispettivamente dalla cooperativa L’Abbraccio e dalla casa di riposo di via Tasso. Grazie alla generosità di una quarantina di nuovi sponsor, i cui loghi sono appunto stampati sulla carrozzeria del furgone, è arrivato il nuovo Ducato che i volontari della Lilt utilizzano per gli spostamenti di cui necessitano gli ammalati seguiti dall’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.