Grandine come neve: Vigili del fuoco e Protezione civile al lavoro nella notte
In alcuni punti gli accumuli di grandine sono stati così consistenti da richiedere l'intervento della Protezione civile. In azione anche i Vigili del fuoco per alberi e rami caduti
Il temporale che ha interessato una vasta area del Varesotto, ha colpito con particolare intensità a Vedano Olona, dove a partire dalle 4 del mattino una forte grandinata ha imbiancato le strade.
In alcuni punti gli accumuli di grandine trascinata dall’acqua sono stati così consistenti da bloccare alcune strade e da richiedere l’intervento della Protezione civile. In particolare tra via Volta e via Insurrezione, la grandine si è accumulata bloccando la strada che ha dovuto essere sgombrata dai volontari della Protezione civile intervenuti tempestivamente.
In azione in diversi punti del paese anche i Vigili del fuoco di Varese per rimuovere alberi e grossi rami caduti sulla sede stradale.
In diverse zone del paese è saltata la corrente, un pino centenario è crollato sui binari interrompendo la circolazione ferroviaria e altri grandi alberi sono caduti su una villa d’epoca in via Cohen, provocando notevoli danni al tetto.
L’eccezionalità dell’evento confermata dall’osservatorio di MeteoVedano: “Eccezionale evento verso le 4 di questa mattina a Vedano Olona, quando un forte temporale accompagnato da grandine di grossa dimensione e da raffiche di vento che hanno raggiunto 74km/h, ha devastato il paese allagando strade e abbattendo diverse piante. Impressionante l’intensità delle precipitazioni che ha raggiunto ben 522 mm/h, con accumulo pluviometrico di oltre 54 mm in pochi minuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.