Si finge un parente e tenta di truffare un’anziana donna
L'episodio è accaduto oggi pomeriggio a Varese. L'uomo, fingendosi il marito della nipote, voleva farsi dare dei soldi per comprare una casa all'asta
Un’altra tentata truffa telefonica ai danni di un’anziana donna.
E’ successo oggi pomeriggio a Varese. Un uomo, dalla voce giovanile, ha telefonanto a casa di un’anziana signora, fingendo di essere il marito di sua nipote e chiedendo con urgenza del denaro per acquistare una casa all’asta.
Nemmeno quando la signora si è insospettita perché non riconosceva la voce del presunto nipote, il truffatore ha desistito e ha risposto di avere un brutto raffreddore.
Sono seguite una serie di domande da parte della signora, domande a cui l’uomo rispondeva in modo vago ma plausibile.
Già insospettita, la signora quando si è sentita chiedere tutto quel denaro e quando lo sconosciuto le ha detto che sarebbe passato a casa sua a prendere i soldi, ha rotto gli indugi e ha tagliato corto, dicendo che stava aspettando un congiunto che sarebbe arrivato quanto prima. A questo punto il truffatore ha rapidamente riagganciato.
L’episodio è stato subito segnalato alle Forze dell’ordine dai familiari dell’anziana ma non sprovveduta signora, i quali hanno voluto rendere noto quanto accaduto per mettere in guardia altre persone ignare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.