Il “Maga” tiene a battesimo i giganti del basket gallaratese
La squadra di Serie C Gold del presidente Thomas Valentino si è presentata al museo insieme alle formazioni giovanili
Il BasketBall Gallaratese ha scelto l’elegante cornice del museo Maga per lanciare la nuova stagione agonistica: nella serata di venerdì scorso, 14 settembre, la squadra biancoblu che disputerà la Serie C Gold è sfilata sul tappeto rosso posizionato nell’anfiteatro esterno e si è presa gli applausi del folto pubblico che ha partecipato all’evento.
Oltre alla prima squadra, il BBG ha “schierato” tutte le sue formazioni per rimarcare l’attenzione posta verso il settore giovanile: «Credete in noi perché vogliamo solo fare il bene dei vostri ragazzi» ha detto il presidente Thomas Valentino nel corso della serata.
«Stiamo facendo qualcosa di incredibile – ha proseguito il numero uno della società – non tanto per gli ottimi numeri raggiunti quanto soprattutto in termini di educazione e stile. Vedo quello che il nostro staff fa, non posso che esserne entusiasta, lo saranno anche i ragazzi che vestiranno questa maglia».

Al microfono si sono alternati il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, alcuni degli sponsor della società (a partire da Luca Germani di Safco, l’abbinamento principale) e – in apertura – la presidente del Maga, Emma Zanella. Con loro anche i vari dirigenti – dal gm Massimiliano Leone a Roberto Galli fino al neo ds Matteo Cucco.
Per quanto riguarda la prima squadra, ecco le parole del neo allenatore, Chicco Sassi: «Sono qui da poco ma l’impatto è positivo: ho trovato persone con tanta passione e voglia di fare. Da parte mia un grande in bocca al lupo a ragazzi e allenatori delle giovanili: spero che il più possibile di loro possa arrivare a giocare in prima squadra».
E proprio dalla compagine gallaratese potrebbe arrivare un volto nuovo per la Openjobmetis di Serie A: il 22enne Christian Gatto, che aveva già partecipato ad alcuni “provini” organizzati da Attilio Caja al palasport di Masnago, potrebbe infatti essere ingaggiato dai biancorossi varesini e aggregarsi a Ferrero e compagni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.