Riapre il negozio di alimentari a Schianno
Inaugurata oggi la nuova gestione dei locali della cooperativa. Il nuovo punto vendita si chiama "I sapori del borgo"
Era presente mezzo paese a salutare Maurizio, Yuri e Simona per la riapertura del neglozio di alimentari di Schianno. I sapori del borgo, nome scelto dalla nuova gestione, oltre ai normali prodotti, avranno anche alcune specialità di gastronomia. Una vera scommessa quella della famiglia che fino a poco tempo fa gestiva il negozio di Capolago. "È il nostro lavoro, – dice Simona – mentre dalla cassa stacca i primi scontrini – e siamo contenti di ricominciare qui a Schianno".
Un sospiro di sollievo per Pierangelo De Carli, presidente della cooperativa che affitta gli spazi. "Sono stati anni durissimi perché la passata gestione del circolo ci ha lasciato un buco spaventoso e abbiamo corso il rischio di perdere tutto. Sarebbe stato un vero oltraggio, se pensiamo alla fatica che fecero i nostri vecchi per costruire questi spazi di mutualità e socialità. Il negozio oltretutto è un vero servizio alla collettività".
Su questo, all’inaugurazione, è intervenuta anche il sindaco Cristina Bertuletti. "Speriamo che da domani le persone vengano perché è importante per il territorio tener vive le attività".
Foto di gruppo, un brindisi insieme e poi la benedizione di don Angelo. "È un dono del Signore perché oltre a pregare, è importante anche mangiare". Risate delle tante persone che lo hanno aspettato dopo la Messa domenicale. E da domani apertura ordinaria.
I sapori del borgo si trova in piazza Necchi a Schianno ed effettua anche servizio a domicilio chiamando il numero 0332-464411.
Aperto il lunedì dalle 7.30 alle 14 e da martedì a sabato dalle 7.30 alle 14 e dalle 16 alle 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.