I Giovani Dem: “Sdegno e preoccupazione per furto della targa di Perlasca”
"L'Antifascismo e la difesa dei valori democratici e costituzionali sono da sempre pilastri ideali della nostra giovanile", dice il segretario cittadino GD Michelangelo Moffa
I Giovani Democratici di Varese esprimono “profondo sdegno e preoccupazione” per il furto della targa dedicata a Giorgio Perlasca.
“L’Antifascismo e la difesa dei valori democratici e costituzionali sono da sempre pilastri ideali della nostra giovanile, e non possiamo tollerare che accadano gesti tanto vili e irrispettosi della Storia nella nostra città – dice il segretario cittadino GD Michelangelo Moffa -. Spesso si tende a relegare erroneamente l’antifascismo nella dimensione esclusiva del passato, ma azioni come queste dimostrano che i valori sui quali si basa la nostra vita politica e civile vanno continuamente difesi.Giorgio Perlasca è ancora oggi un grandissimo esempio di eroismo e lotta contro gli orrori del regime nazifascita, dimostrò che c’è sempre chi non si piega alla follia distruttrice di quelle ideologie; questo gesto vigliacco aveva l’obiettivo di infangare la sua memoria, ma non ci sono riusciti, perchè oggi siamo qui a ricordare ancora più convintamente una figura dall’altissimo spessore morale che dà ancora fastidio a chi vorrebbe un ritorno di certi orrori, fortunatamente sconfitti anche grazie a persone come Giorgio Perlasca”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.