Con i ricavi del suo libro il sindaco Aimetti finanzia una borsa di studio
Con l'iniziativa, che segue il tour del primo cittadino sul territorio, saranno premiati i lavori degli studenti dell’Istituto Comprensivo chiamati a riflettere sul tema dell’immigrazione

I ricavi del libro sul “Il viaggio dell’inclusione” di Silvio Aimetti finanzieranno una borsa di studio triennale sul tema dell’immigrazione per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Comerio.
Il percorso di dialogo col territorio che il primo cittadino di Comerio aveva intrapreso in tutta la provincia lo scorso anno porta i suoi frutti. Come Aimetti aveva annunciato i ricavi del libro che ha scritto e presentato in numerosi incontri sul territorio della provincia di Varese finiranno in beneficenza alle scuole.
«Mi piaceva l’idea di impegnarli in un progetto significativo – spiega Aimetti – quindi, consultandomi con la professoressa Claudia Brochetta, abbiamo deciso di istituire questa borsa di studio con l’obiettivo di far lavorare i ragazzi su un progetto che analizzi il tema delle immigrazioni, le cause di questo fenomeno epocale e come comprendere gli effetti verso il nostro Continente. Contro tutta questa rabbia e le notizie false che ci sono in giro mi piace l’idea di far lavorare i giovani in modo scientifico su un fenomeno così importante».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.