Alberio: «Ma quali discariche, polemiche da campagna elettorale»
Il sindaco risponde alla minoranza che aveva inviato alla stampa un reportage sulle strade cittadine: «Mai visti rimboccarsi le maniche nelle giornate ecologiche»
«Leggo l’articolo comparso oggi sulla stampa locale a firma del gruppo di minoranza di Gavirate ed ovviamente il tono e gli argomenti sono quelli da campagna elettorale».
Il sindaco di Gallarate Silvana Alberio non ci sta a ricevere le critiche della minoranza che accusa l’attuale amministrazione di non avere il controllo del territorio per quanto riguarda pulizia di strade e decoro dei marciapiedi.
«Campagna elettorale non da parte della maggioranza, ma da parte di chi comincia a rincorrere poiché sta vedendo troppe opere realizzate e ciò, comprendiamo, fa male – spiega il sindaco. Inutile credo ancora spiegare a chi non vuol capire, che sono necessarie programmazioni pluriennali per poter avere a bilancio soldi da spendere per le manutenzioni ed anche le asfaltature. Ora, come i più possono vedere ,stiamo facendo ciò che è stato programmato, quindi solo nei giusti tempi e modi».
«Per quanto riguarda il degrado concordo con le opposizioni nel dire che l’inciviltà è dilagante e che purtroppo qualsiasi sia lo spiegamento di forze che si possa mettere in campo contro l’inciviltà e la maleducazione non ci sono forze che tengano,è una battaglia veramente ardua e probabilmente perdente.
Ci duole, però, rilevare una cosa», aggiunge Alberio.
«Sono quattro anni che l’Amministrazione organizza una campagna denominata: “La giornata del verde pulito”, ma MAI uno dei componenti dell’opposizione si è presentato, rimboccandosi le maniche ,a pulire insieme a noi, alle Associazioni e a comuni cittadini che con grande senso civico agiscono e non parlano. Facilissimo scattare foto, guardare e non fare niente, sarebbe opportuno alcune volte parlare meno e lavorare di più!»
«Questo sarebbe rendere un servizio alla Comunità e amore per il proprio territorio. Tutto il resto sono solo parole e…..campagna elettorale!»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.