La poesia di Arnaldo Bianchi in biblioteca
La raccolta "Nel mite tempo che cade" (Macchione editore) sarà presentato giovedì 8 novembre
"Nel mite tempo che cade" (Macchione editore), raccolta di poesie di Arnaldo Bianchi, sarà presentato giovedì 8 novembre (inizio ore 18) alla Biblioteca Civica di Varese. Interverranno con l’autore: Gianfranco Giuliani, caporedattore de “La Prealpina”, Carlo Zanzi, giornalista e scrittore, mentre a Serena Nardi saranno affidate le letture di alcune poesie.
L’opera di Bianchi è stata definita “descrittiva, ma non di un descrittivismo gratuito… la sua dimensione è quella della levitas venata di malinconia”; altri hanno scritto di “poesia netta ed essenziale”; altri ancora hanno parlato di “patetismo, ma anche di ironia sul patetismo”.
L’autore vive a Varese e lavora presso la Biblioteca Civica. Ha esordito in poesia già nel 1976 con la raccolta “La vecchia casa” seguita da “Il portico d’ombre” nel 1982 e quindi da “Paesaggi inattesi” del 1994. Più recentemente con “Macchione editore” ha pubblicato nel marzo 2000 “Esercizi e appunti della sera”, nel gennaio 2004 “Le ombre delle nuvole” e nel marzo 2007 “Del vento e della luna”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.