Province, il provvedimento del Governo si scontra con i campanili
Molti dei commenti dei nostri lettori dimostrano la contrarietà all'unione con Como: una situazione simile a quella di molte altre zone d'Italia, da Mantova a Latina, passando per Toscana, Liguria e Veneto
L’odio per Como, ma anche riflessioni sull’inutilità di un provvedimento che non diminuirà le spese del Paese. Nei commenti dei lettori e su Facebook si è scatenata la polemica contro il provvedimento del Governo che ha sancito la fine della Provincia di Varese (salvo salvataggi dell’ultimo minuto in Parlamento). Di Como in tantissimi non ne vogliono sentir parlare a causa della rivalità storica tra Varese e la città lariana, un po’ per motivi sportivi, un po’ per ataviche ragioni di cui in molti ignorano le origini. Non è solo una polemica varesina, però: sono parecchie le città dove la rivalità o addirittura l’odio per il vicino emerge con forza dopo il provvedimento che unisce i territori, riducendo a 51 gli enti provinciali. Leggete cosa scrive Repubblica nella sua poanoramica nazionale…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.