Inaugurati i nuovi colombari del cimitero
Sabato la benedizione dei nuovi loculi. Costo dei lavori 330 mila euro
Sono stati benedetti sabato mattina dal parroco Don Fausto Ceriotti i nuovi 216 colombari costruiti, su progetto dell’Ing. Maurizio Belpoliti, quest’estate nel cimitero solbiatese. Alla semplice e veloce cerimonia hanno partecipato il Sindaco Luigi Melis, il Vice Sindaco Pierangelo Macchi, gli Assessori Valter Gadda (Bilancio) e Mario Sansalone (Comunicazione). Assenti giustificati l’Assessore ai Lavori Pubblici Maria Cristina de Simone, così come Andrea Aspesani e Samantha Caprioli, impegnati nella contemporanea visita dei solbiatesi alle gallerie della Pedemontana. Presenti, tra gli altri, i collaboratori della Protezione Civile.
La Ditta esecutrice dei lavori, presente con un suo rappresentante, ha consegnato all’Amministrazione i nuovi loculi. I solbiatesi avranno così la possibilità di osservarli dopo le visite alle tombe dei propri cari in occasione della prossima commemorazione dei Defunti. Nei prossimi giorni un centinaio di questi nuovi loculi, costruiti dall’Amministrazione Melis con il coordinamento dell’Assessore ai Lavori Pubblici Maria Cristina De Simone e costati 330.000 € circa, verranno dati in concessione ai cittadini solbiatesi che ne faranno richiesta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.