Cancello automatico e videocamere all’ingresso del cimitero
Lavori per rendere più sicuro un luogo che è stato spesso visitato dai ladri. «Felici di averlo fatto in occasione del 1° novembre»
Il cimitero di Cazzago Brabbia è più controllato e sicuro. Nei giorni scorsi la ditta che fornisce l’illuminazione votiva ha proceduto, su indicazioni dell’amministrazione comunale, a metter in sicurezza l’area del cimitero. Sono state installati una videocamera, puntata sul cancello principale, un nuovo sistema di illuminazione ed è stato automatizzato il cancello d’ingresso.
«Il cancello si chiuderà ad orari prestabiliti – spiega il sindaco Emilio Magni – in modo che la sera nessuno possa entrare. Da tempo si lamentano furti e questo dovrebbe evitare che ne accadano ancora. I lavori non sono costati nulla al Comune: sono il frutto di un accordo con l’impresa che opera con noi e garantisce la fornitura dell’illuminazione al cimitero. Siamo contenti di poter offrire ai nostri concittadini un cimitero più “sicuro” proprio in occasione della ricorrenza del 1° novembre»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.