Cancello automatico e videocamere all’ingresso del cimitero

Lavori per rendere più sicuro un luogo che è stato spesso visitato dai ladri. «Felici di averlo fatto in occasione del 1° novembre»

Avarie

Il cimitero di Cazzago Brabbia è più controllato e sicuro. Nei giorni scorsi la ditta che fornisce l’illuminazione votiva ha proceduto, su indicazioni dell’amministrazione comunale, a metter in sicurezza l’area del cimitero. Sono state installati una videocamera, puntata sul cancello principale, un nuovo sistema di illuminazione ed è stato automatizzato il cancello d’ingresso.

Galleria fotografica

Lavori al cimitero 4 di 5

«Il cancello si chiuderà ad orari prestabiliti – spiega il sindaco Emilio Magni – in modo che la sera nessuno possa entrare. Da tempo si lamentano furti e questo dovrebbe evitare che ne accadano ancora. I lavori non sono costati nulla al Comune: sono il frutto di un accordo con l’impresa che opera con noi e garantisce la fornitura dell’illuminazione al cimitero. Siamo contenti di poter offrire ai nostri concittadini un cimitero più “sicuro” proprio in occasione della ricorrenza del 1° novembre»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori al cimitero 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.