Parcheggi solo a pagamento. E i residenti?
I consiglieri Tosi e Cirigliano chiedono un intervento affinchè si prevedano stalli riservati ai residenti dopo l'ultimo aumento di posteggi a pagamento in città
Tanti (troppi, ndr) parcheggi a pagamento e nessuno per i residenti. E’ questo il senso dell’interrogazione che i consiglieri Marta Tosi di Manifattura Cittadina e Marco Cirigliano di Sel hanno presentato a sindaco e giunta. L’incremento dei parcheggi a pagamento in alcune vie cittadine previsto dal Piano della Sosta sta creando alcuni problemi ai residenti che abitano in condomini costruiti prima che la legge prevedesse l’obbligo della realizzazione di box o posti auto riservati ai residenti gli stessi sono sprovvisti di posto auto privato. In alcune zone e fasce orarie la sosta è particolarmente difficoltosa – spiegano i due consiglieri che chiedono venga riserevata una quota di parcheggi gratuiti nelle adiacenze.
Dopo aver constatato che l’agevolazione prevista nell’acquisto di abbonamenti vale per tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro abitazione abituale, non sono previste misure a favore dei cittadini che hanno la loro abitazione nei pressi delle aree destinate ai parcheggi a pagamento. I due consiglieri chiedono quali misure intendono adottare al fine di provvedere alla realizzazione di posti auto riservati ai residenti che si trovano nelle condizioni sopra descritte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.