Consiglieri regionali convocati per parlare dei problemi degli ospedali
Lunedì 5 novembre al centro congressi De Filippi, la Fondazione Il Ponte del Sorriso e il Comitato Noi per l'ospedale chiederanno garanzie per il futuro di Circolo e Del Ponte
Si scalda il clima in vista delle future nomine dei manager degli ospedali.
In attesa di conoscere il nome del futuro direttore generale dell’Asst Sette Laghi, la Fondazione Il Ponte del Sorriso e il Comitato Noi per l’Ospedale hanno organizzato un incontro pubblico che si terrà lunedì 5 ottobre con inizio alle 18.30.
All’appuntamento, che si svolgerà dalle 18.30 al centro congressi De Filippi di Varese, sono invitati i consiglieri regionali così come il Presidente Attilio Fontana, l’assessore Giulio Gallera con il direttore della sanità Luigi Cajazzo. Hanno confermato la presenza il Presidente Commissione Sanità Emanuele Monti e i consiglieri Samuele Astuti, Francesca Brianza, Roberto Cenci, Marco Colombo, Giacomo Cosentino e Angelo Palumbo. Saranno presenti anche il consigliere in commissione sanità Marco Fumagalli e Paola Macchi del Movimento 5 Stelle.
L’incontro metterà sul tavolo le criticità che da tempo si lamentano: la situazione di stallo del nuovo polo materno infantile e l’impoverimento della sanità locale.
Il nuovo Del Ponte inaugurato ormai da un anno e mezzo, dopo circa 11 anni tra progettazione e realizzazione, è ancora incompleto. A fatica è stata finalmente aperta la Neuropsichiatria Infantile, ma ancora in alto mare sono le altre importanti attività sanitarie per il quale è stato costruito, come il Pronto Soccorso Pediatrico, la Diagnostica, la Terapia Intensiva Pediatrica, senza la quale non può decollare la Chirurgia Pediatrica, pur esistendo già l’equipe medica, mentre tante altre specialità pediatriche sono in sofferenza.
E tanti sono anche i problemi nei reparti per adulti che NOI PER L’OSPEDALE farà presente.
L’appuntamento è per lunedì 5 novembre alle ore 18.30, presso il Centro Congressi De Filippi.
Sono invitati ad intervenire medici, infermieri, operatori sanitari e tutti coloro che ritengono la salute un valore ed un diritto irrinunciabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.