Polizia Locale a convegno: 60 comandi presenti
Agenti varesini ma anche provenienti dal Milanese e dal Piemonte per imparare le nuove regole su omicidio stradale e minori

Come si registra un incidente della strada con esito mortale alla luce delle normative vigenti? Regole che gli agenti conoscono, certo, ma che nella pratica si traducono in prassi da seguire e in esperienza raccontata da un esperto della materia, comandante a Piacenza e professore per l’occasione, Paolo Costa responsabile del settore pronto intervento e sicurezza urbana del capoluogo emiliano.
Sessanta i comandi presenti, la stragrande maggioranza in arrivo dai paesi della zona ma anche da Busto Arsizio, Varese e Gallarate – principali centri del Varesotto – ma anche dal Milanese e dal Piemonte, tutti col taccuino in mano per ascoltare le ultime novità.
Novità anche in materia di reati e minori, altro tema importante legato alle aree urbane.
Il convegno ha avuto luogo presso la prestigiosa cornice del teatro “Soms”, nella frazione di Caldana ed è stato organizzato da Giuseppe Cattoretti alla guida del comando di polizia locale di Cocquio Trevisago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.