Il miglior “aspirante” chef d’Europa? Studia al Falcone
Lo studente Aldo Sormani si è aggiudicato la 25esima edizione dell'Annual Competition dell’associazione europea degli Istituti alberghieri AEHT
L’istituto alberghiero “ G. Falcone” conferma il primato nella prova di cucina dell’Annual Competition dell’associazione europea delle scuole alberghiere Aeht . Da Ohrid- Macedonia dove settimana scorsa un gruppo di professori e di quattro allievi della scuola gallaratese si sono recati per partecipare alla 25esima edizione dell’Annual Competition (una gara internazionale tra studenti dell’Aeht, l’associazione europea che riunisce le scuole turistico-alberghiere), l’istituto gallaratese è tornato con una medaglia d’oro. Oltre a Aldo Sormani , c’erano Francesco Castiglioni che ha gareggiato nella sezione servizio ristorante, Alessia Puricelli sezione cocktail e Francesca Contessa per ricevimento alberghiero.
«La prova di cucina parte da un paniere di ingredienti che viene presentato al momento e dall’estrazione a sorte dell’alimento principale della preparazione che si deve effettuare: nel mio caso l’ingrediente principale era una trota. Dopo la realizzazione del piatto concordato dalla squadra, una giuria internazionale ha assaggiato e valutato i piatti, il modo in cui le squadre hanno interagito al loro interno e la presentazione. Alla fine, hanno premiato ,con grande gioia, la mia squadra». Afferma Sormani.
«Tutti e quattro i partecipanti del ‘Falcone’ sono stati molto bravi – aggiunge Silvano Gomaraschi , vicepreside dell’istituto . – soprattutto per la loro capacità di rapportarsi con ragazzi di altre nazioni. A parte Aldo, non sappiamo come gli altri tre alunni si siano piazzati nelle rispettive prove, perché il regolamento prevede di proclamare solo il team vincitore, ma i docenti accompagnatori , Professor Ferro Andrea, Savoini Rocco e Zuccarino Luciano, hanno evidenziano grande soddisfazione per le abilità professionali dimostrate dagli alunni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.