Un nuovo doposcuola per studenti in difficoltà
L'associazione InForm@DSA propone un doposcuola specializzato per ragazzi dagli 8 ai 13 anni con Dsa o difficoltà di apprendimento
A Luino c’è un nuovo doposcuola, specialistico, per studenti dislessici o con difficoltà di apprendimento.
A proporlo è l’associazione InForm@DSA con l’obiettivo di supportare i ragazzi nel loro percorso verso l’autonomia nello studio favorendo l’acquisizione di competenze e strategie.
L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni: il personale specializzato messo a disposizione dall’associazione affiancherà lo studente “insegnando dei metodi validi per imparare a studiare meglio e più velocemente anche tramite l’uso di software compensativi”, spiega Luisa Pedrazzi, tra i promotori.
Per implementare il progetto, nel caso fosse necessario seguire un maggior numero di ragazzi, l’associazione ricerca Tutor Dsa.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione, con sede in via Manzoni 4 a Brezzo di Bedero, scrivendo a informadsaluino@gmail.com oppure 338 3060330, 331 3254378.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.