Oltre 200 sagome per il Natale a Malnate, provincia e… Osteno
I lavori dell'associazione "La Finestra" sono cresciuti in numero ma anche nelle zone di distribuzione, andando oltre i confini cittadini e provinciali
Se a New York il periodo natalizio si apre con l’accensione dell’albero del Rockefeller Center, così a Malnate è con le sagome de “La Finestra”.
Quella che ormai è diventata una tradizione malnatese è partita negli anni ’90 con una decina di sagome in via Garibaldi.
Un modo semplice, colorato, simpatico ma soprattutto benefico per abbellire la città e dare un aiuto all’associazione di via Di Vittorio.
Negli anni i numeri sono andati gradualmente aumentando, arrivando a superare quota 200. Oltre al numero, si è ingrandito anche il “dove”. I confini cittadini sono stati superati, con sagome esposte nei paesi limitrofi, ma non solo. Una decina sono addirittura arrivate a Osteno, frazione del paesino di Claino con Osteno, nella zona più a nord del lago di Como, poco distante da Porlezza.

Anche i lavori si sono evoluti. Dalla classiche candele e Babbo Natale, negli ultimi anni ci sono anche quelle personalizzate, a seconda di chi le chiede.
«Vogliamo ringraziare tutti – dicono i volontari e i ragazzi dell’Associazione “La Finestra” -. L’aiuto che riceviamo è molto importante per noi e la nostra realtà e ci spinge ogni anni a fare di più e meglio. Continueremo a produrre sempre più sagome, personalizzandole, anche per privati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.