Tre palline e tre clavette per un laboratorio di giocoleria
I ragazzi dell'associazione Impronte Creative promuovono un laboratorio aperto, sia per bambini che per adulti
Tre palline, tre clave e una corda tesa: la giocoleria è un’attività eclettica poichè lega le capacità sportive a quelle espressive. Lo insegnano i ragazzi del Juggling Lab di Gallarate: un corso nato tre anni fa nella palestra di via Seprio (in pieno centro città).
Tutto è cominciato con l’intrattenimento di un artista di strada: Marco Raparoli calca palchi improvvisati nelle città della nostra provincia riscontrando ogni volta un successo singolare. La sua attitudine al contatto con il pubblico lo ha portato ad osservare una tendenza: gli spettatori provano a “giocolare” spontaneamente ogni volta che hanno a disposizione gli attrezzi. È nato così il laboratorio di giocoleria: un’iniziativa che si conferma anche quest’anno con l’introduzione di nuove discipline legate al mondo dell’equilibrismo. Slack line e scala di equilibrio sono due esempi di ciò che verrà sperimentato nelle prossime lezioni. Per gli adulti i giorni dedicati sono martedì, mercoledì e giovedì dalle 21.30 alle 23. Per i bambini mercoledì e giovedì dalle 17. Maggiori informazioni sul sito dell’associazione culturale promotrice Impronte Creative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.