Il Dono dei cento presepi: in mostra i lavori dei bimbi della materna
Visitabile da venerdì 14 dicembre la mostra allestita nella Chiesa della Purificazione la mostra dei cento presepi realizzati dai piccoli alunni della Scuola materna card. Colombo
Due eventi aggiungono colore al Natale della cittadina grazie ai bambini della scuola dell’Infanzia “Asilo Card. G. Colombo” .
I piccoli alunni, insieme ai genitori ed agli insegnanti, animeranno con canti la S.Messa che si terrà domenica 16 dicembre alle h 11:30 nella chiesa parrocchiale S.Margherita di Caronno. Prima e dopo la funzione verrà allestito un banchetto per la vendita di panettoni e biscotti realizzati dalle famiglie dei nostri piccoli alunni, le offerte raccolte saranno utilizzate per la missione educativa dell’asilo.
A partire da Venerdì 14, presso la Chiesa della Purificazione, proprio di fronte alla scuola, sarà possibile visitare la Mostra “Il Dono dei cento presepi”: ciascun bambino della Scuola materna card. Colombo, con l’aiuto dei genitori e dei familiari ha preparato un presepe per ricordare la nascita di Gesù.
I presepi sono stati raccolti su semplici scatoloni che si sono trasformati nel “Dono dei cento presepi”. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, negli orari di apertura della Chiesa della Purificazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.