È morto Antonio Megalizzi, l’italiano colpito nell’attentato di Strasburgo
Salgono così a quattro le vittime, colpite dalla follia omicida di Cherif Chakatt, individuato dalla polizia giovedì sera e morto in seguito al blitz

Non ce l’ha fatta Antonio Megalizzi, il giornalista radiofonico di Tento colpito nell’attentato di Strasburgo di martedì 11 dicembre.
Salgono così a quattro le vittime, colpite dalla follia omicida di Cherif Chakatt, individuato dalla polizia giovedì sera e morto in seguito al blitz delle teste di cuoio francesi nel suo quartiere poco lontano dalla città alsaziana.
Antonio Megalizzi, 29 anni (stessa età dell’attentatore) era stato colpito alla testa da un colpo di arma da fuoco ed era entrato in coma. Ricoverato in rianimazione presso l’ospedale di Hautepierre della città francese, le sue condizioni erano apparse da subito gravissime. Un proiettile lo aveva raggiunto alla base del cranio, molto vicino al midollo spinale. I medici lo avevano definito non operabile.
Era arrivato a Strasburgo domenica 9 dicembre per seguire l’assemblea plenaria dell’Europarlamento. Famiglia calabrese, viveva a Trento: dopo l’università a Verona si era specializzato in studi internazionali all’università di Trento e stava seguendo un master sulle istituzioni europee.
Lavorava per Europhonica, un progetto radio legato al mondo universitario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.