Attentato di Strasburgo, sale a cinque il numero delle vittime
È morto anche Barto Pedro Orent-Niedzielski, 35 anni, detto Bartek: era andato ai mercatini martedì 11 dicembre con Antonio Megalizzi, il giornalista radiofonico italiano morto
Sale a cinque il numero delle vittime dell’attentato di Strasburgo. È morto anche Barto Pedro Orent-Niedzielski, 35 anni, detto Bartek: era andato ai mercatini martedì 11 dicembre con Antonio Megalizzi, il giornalista radiofonico italiano morto dopo tre giorni di coma.
Li ha uccisi il terrorista Cherif Chekatt, 29 anni, anch’egli morto in seguito al blitz delle forze dell’ordine francesi: secondo la ricostruzione, gli ha puntato la pistola in fronte e ha fatto fuoco. Anche “Bartek” aveva seguito i lavori del Parlamento Europeo in seduta plenaria prima di concedersi la pausa natalizia che gli è stata fatale.
Antonio Megalizzi e Barto Pedro Orent-Niedzielski, di origini francopolacche, si trovavano sotto al ponte del Corbeau quando il killer ha iniziato a sparare sulla folla. Le due giovani donne che erano con loro sono riuscite a scappare. Per i due uomini non c’è stato scampo: le ferite alla testa sono risultate troppo gravi ed entrambi si sono arresi dopo giorni di agonia in ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.