Tu@Saronno: “Acqua pubblica, il sindaco ha ragione”
Presa di posizione della lista civica di maggioranza che sottolinea: “No alla società per azioni su un modello che impedisce la partecipazione democratica”
La lista civica Tu@saronno da sempre è in prima linea per far rispettare il risultato del referendum che ha sancito la ripubblicizzazione del servizio idrico. Approva pertanto incondizionatamente l’iniziativa dell’amministrazione di Saronno di contrastare il progetto del Presidente della Provincia di Varese che tende a realizzare con la società per azioni un modello che impedisce la partecipazione democratica e mira al profitto dei privati. Con il sostegno determinante anche del comitato per l’Acqua Bene Comune, l’Amministrazione di Saronno non è nuova a questo ruolo di leader provinciale per il rispetto della volontà del Popolo Italiano. L’acqua è un bene troppo prezioso che deve essere gestito da un’azienda speciale, che è ente di diritto pubblico, che non permette la gestione dei privati, che garantisce la trasparenza della gestione e la possibilità del controllo democratico. Noi di Tu@saronno invitiamo tutte le amministrazioni, forze politche, associazioni e cittadini coinvolti in quella che è diventata una vera e propria battaglia a continuare nell’instancabile opera d’informazione e resistenza per far sì che l’acqua sia senza alcuna ombra un bene comune, patrimonio di tutti i cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.