Olona, un fiume di schiuma che frigge
Un lettore ci segnala un nuovo sversamento nelle acque del fiume: "Si sente uno sfrigolio come se l'acqua friggesse", ci scrive. Il problema, segnalato da ormai diversi anni, non è stato ancora risolto
Ancora sversamenti di tensioattivi nelle acque dell’Olona all’altezza di Fagnano Olona. Il fenomeno inquinante è stato immortalato dal nostro lettore Ivano Ghezzi che ci ha inviato le immagini che potete vedere nella galleria fotografica. «Il bello (anzi il brutto), è che stamattina il fiume sfrigolava, come se stessero friggendoci dentro qualcosa – ci scrive – le foto le ho scattate nel tratto prima e dopo il ponte che attraversa Via Colombo, nel fondovalle di Fagnano Olona, dove c’è la vecchia zona industriale».
Il lettore si chiede come sia possibile che proprio nessuno riesca a risolvere una volta per tutte questa insostenibile situazione che si ripete ormai da anni: «Si spendono fior di soldi per tante cose, perchè non ci può essere un investimento decente per risalire finalmente alle vere cause di questo inquinamento continuo, e risalire a chi non vuole il bene della comunità, riducendo i posti dove si vive in questa maniera?».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.