Una pioggia di orsacchiotti per i bambini in ospedale
Sabato 12 gennaio il Basketball Gallarate propone l'iniziativa solidale del Teddy Bear Toss, lo spettacolare lancio sul campo da basket di tanti peluche i bimbi dei reparti oncologici

Si chiama Teddy Bear Toss; nato negli Usa sulla pista da hockey, il “lancio di orsacchiotti” a scopo benefico è arrivato in Italia attraverso il mondo del basket, in particolare grazie alla pagina Facebook La Giornata Tipo. E anche a Gallarate l’iniziativa solidale è proposta dai cestisti, quelli del Basketball Gallarate.
L’appuntamento è sabato 12 gennaio, alla partita di Serie C Gold tra la squadra di Gallarate e il Nerviano, che si gioca al palazzetto di via Sottocosta, a Crenna, alle 18.
L’appello è dunque questo: presentarsi “armati” di peluche – orsacchiotto o altro, decidete voi – da lanciare in campo al momento opportuno. Vale a dire al primo canestro dell’incontro (tiri liberi esclusi).
I peluche saranno raccolti dai giocatori in campo e saranno poi donati alla associazione “Uno due tre Alessio” di Castellanza, che affianca i bambini ricoverati in oncologia. Insomma: una sfida di bontà. Obbiettivo: riempire tutti i quattrocento posti del palazzetto e quindi “arruolare” un battaglione di soffici peluche. «Contiamo su tutte le squadre di minibasket e giovanili», spiegano i promotori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.