Nuovi pass residenti: è arrivato il momento di ritirarli
E' cominciata lunedì 14 gennaio 2019 la sostituzione dei vecchi permessi cartacei per residenti con le nuove vetrofanie, che sostituiscono i pass una volta per tutte
E’ cominciata lunedì 14 gennaio 2019 la sostituzione dei vecchi permessi cartacei per residenti, che consentono di parcheggiare gratuitamente nelle zone a strisce blu limitrofe a casa propria, con le nuove vetrofanie, dotate di Qrcode e codice identificativo e che registrano elettronicamente, una volta per tutte, i dati del titolare del pass come la residenza e la tipologia del veicolo.
I nuovi permessi per la sosta gratuita dei residenti non avranno più una data di scadenza: non sarà quindi necessario rinnovarli annualmente.
LE INFO SULLA PAGINA DI VARESE SI MUOVE
Per consentire le procedure di sostituzione dei vecchi permessi con i nuovi, è stata prorogata la scadenza di tutti i pass per i residenti fino al 31 marzo 2019. Prorogati a tempo illimitato, inoltre, anche i permessi per auto elettriche ed ibride. Restano invariate invece le regole per i permessi a pagamento che dovranno essere rinnovati annualmente, semestralmente o trimestralmente entro la data di scadenza indicata sul permesso.
PER EVITARE LE CODE: COME SOSTITUIRLI
Le procedure di sostituzione verranno gestite attraverso un calendario in cui sono indicate per ciascun utente il giorno e l’ora in cui presentarsi agli sportelli di via Sacco 5 a Varese.
L’utente dovrà avere con sè il vecchio permesso cartaceo, un documento di identità e il libretto di circolazione.
In caso di delega saranno necessari anche una copia del documento di identità del delegante e del delegato.
Chi è domiciliato e non residente, oltre ai documenti indicati per i residenti, dovrà presentarsi col contratto di affitto, acquisto, comodato di un immobile adibito ad uso abitativo a loro intestato.
I rinnovi avverranno dal lunedì al venerdì secondo il calendario. Il sabato servirà come giorno di recupero per chi nell’arco della settimana non è riuscito a presentarsi nel giorno indicato. Sul calendario è indicato il numero del permesso attualmente in vigore con la data e l’orario in cui i possessori dei permessi da rinnovare dovranno presentarsi allo sportello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.