Nuovi pass residenti: è arrivato il momento di ritirarli
E' cominciata lunedì 14 gennaio 2019 la sostituzione dei vecchi permessi cartacei per residenti con le nuove vetrofanie, che sostituiscono i pass una volta per tutte

E’ cominciata lunedì 14 gennaio 2019 la sostituzione dei vecchi permessi cartacei per residenti, che consentono di parcheggiare gratuitamente nelle zone a strisce blu limitrofe a casa propria, con le nuove vetrofanie, dotate di Qrcode e codice identificativo e che registrano elettronicamente, una volta per tutte, i dati del titolare del pass come la residenza e la tipologia del veicolo.
I nuovi permessi per la sosta gratuita dei residenti non avranno più una data di scadenza: non sarà quindi necessario rinnovarli annualmente.
LE INFO SULLA PAGINA DI VARESE SI MUOVE
Per consentire le procedure di sostituzione dei vecchi permessi con i nuovi, è stata prorogata la scadenza di tutti i pass per i residenti fino al 31 marzo 2019. Prorogati a tempo illimitato, inoltre, anche i permessi per auto elettriche ed ibride. Restano invariate invece le regole per i permessi a pagamento che dovranno essere rinnovati annualmente, semestralmente o trimestralmente entro la data di scadenza indicata sul permesso.
PER EVITARE LE CODE: COME SOSTITUIRLI
Le procedure di sostituzione verranno gestite attraverso un calendario in cui sono indicate per ciascun utente il giorno e l’ora in cui presentarsi agli sportelli di via Sacco 5 a Varese.
L’utente dovrà avere con sè il vecchio permesso cartaceo, un documento di identità e il libretto di circolazione.
In caso di delega saranno necessari anche una copia del documento di identità del delegante e del delegato.
Chi è domiciliato e non residente, oltre ai documenti indicati per i residenti, dovrà presentarsi col contratto di affitto, acquisto, comodato di un immobile adibito ad uso abitativo a loro intestato.
I rinnovi avverranno dal lunedì al venerdì secondo il calendario. Il sabato servirà come giorno di recupero per chi nell’arco della settimana non è riuscito a presentarsi nel giorno indicato. Sul calendario è indicato il numero del permesso attualmente in vigore con la data e l’orario in cui i possessori dei permessi da rinnovare dovranno presentarsi allo sportello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.