Le casette dell’acqua chiudono il rubinetto. Perchè?
Un lettore segnala la progressiva diminuzione di offerta di questo utile servizio
Un tempo erano sorte come funghi.
Le casette dell’acqua, così come quelle del latte, erano diventate un servizio quasi rionale. A Varese, però, l’offerta si sta riducendo progressivamente come fa notare un lettore ( lettera firmata):
«Siamo alle solite quando viene attivato un servizio intelligente e utile alla comunità passa poco tempo e viene mandato a rotoli.
Il tema sono le casette dell’acqua gestite da uno stesso gruppo che ormai, da prima di Natale, una dopo l’altra vanno fuori uso e nessuno interviene per ripristinarle. Se chiami il numero dell’assistenza ovviamente gestito da un call center esterno ricevi le solite parole inutili …grazie per la segnalazione .., ma poi non succede niente
Mi domando se il Comune di Varese ne è a conoscenza e perché il gruppo non provvede al ripristino delle casette».
Il problema, spiegano da Palazzo Estense, non è di pertinenza del Comune se non per l’autorizzazione di “occupazione del suolo pubblico”. L’attività è di fatto privata e chi la gestisce ne è responsabile sia dal punto di vista della manutenzione sia di quello della fornitura di servizio.
Inattesa di capire se le casette riprenderanno afunzionare, proponiamo la mappa che fornisce ATS Insubria sull’intera provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump
Maurizio60 su Mariano Lazzati: la casa che insegnava a condividere
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.