Varese nella rete dei 14 pronto soccorso lombardi ad alta complessità
Anche gli ospedali di Legnano e Como nella rete dei DEA di secondo livello. Allo studio la riorganizzazione degli altri PS
Saranno 11 in tutta la Lombardia i pronto soccorso di secondo livello. A questi si aggiungeranno altri tre DEA di strutture ospedaliere private: Casa di cura Poliambulanza, San Raffaele di Milano e Humanitas di Rozzano.
Oltre al PS di Varese, le Asst che avranno un presidio del livello massimo sono: Legnano, Asst Ovest Milanese, Como con Asst Lariana, Lecco, Bergamo., Asst Papa Giovanni, Brescia, Asst Spedali Civili, Monza, Milano Niguarda, Pavia, IRRCS San Matteo, Milano Policlinico e Sondrio.
La giunta ha quindi iniziato a ridisegnare la rete dell’emergenza urgenza fissando i presidi principali. Successivamente, procederà a riorganizzare l’intera rete con la modulazione dei livelli basi. Nei prossimi giorni, la Direzione Generale Welfare provvederà a individuare quali saranno i presidi sede di D.E.A. I livello e la distinzione tra presidi ospedalieri sede di Pronto Soccorso e strutture sede di Presidi Territoriali con i POT.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.