Nuovo pavimento e alberi in via Cavallotti, via ai lavori
Da lunedì partono i lavori di rifacimento del tratto di Ztl compreso nel grande progetto di allargamento dell'area pedonale

Incominceranno lunedì 18 febbraio i lavori in via Cavallotti. Il rinnovo della pavimentazione e il posizionamento di piante ad alto fusto saranno preceduti dal rifacimento del collettore fognario a opera di Cap Holding e, a seguire, dalla sostituzione della tubazione del gas da parte di Aemme Linea Distribuzione.
Stando alle previsioni degli operatori, gli interventi sulle reti si protrarranno per circa tre settimane ciascuno. Al fine di ridurre il più possibile i disagi per residenti, passanti e attività, si procederà per tratti. Le ditte esecutrici dovranno, inoltre, posizionare piastre che consentano il transito dei veicoli e l’accesso ai condomini, oltre a comunicare con almeno 24 ore di anticipo la partenza dei lavori in fregio agli immobili.
Prima delle piantumazioni e della realizzazione della nuova pavimentazione, cioè dell’intervento rientrante nel progetto volto a rendere più gradevole e verde la Zona a Traffico Limitato, sarà predisposta una campagna informativa in considerazione della mole e della durata dei lavori, che dovrebbero terminare entro fine giugno.
Eventuali slittamenti (per imprevisti nell’effettuazione delle opere, condizioni meteo sfavorevoli e simili) saranno tempestivamente comunicati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.