Una serata culturale sugli Etruschi
Si è cercato di far luce sulla nascita e la storia, a tratti piuttosto misteriosa, di questo importante popolo vissuto diversi secoli prima di Cristo nell’Italia centrale
Mercoledì 20 febbraio alle ore 20 il Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano si è ritrovato, con i suoi soci e tanti ospiti, presso il Ristorante il Sole di Ranco per una serata conviviale dalla connotazione storica piuttosto affascinante: gli Etruschi.
Relatore professor Giulio Mauro Facchetti, etruscologo, linguista nonché Presidente dei Corsi di Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi dell’Insubria, accompagnato e presentato in sala dal dottor Alessandro Franzetti, Dottore di Ricerca sempre all’Università degli Studi dell’Insubria.
Soddisfatto il dottor Giuseppe Taldone, Presidente del Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano, per la bella ed interessante relazione con la quale si è cercato di far luce sulla nascita e la storia, a tratti piuttosto misteriosa, di questo importante popolo vissuto diversi secoli prima di Cristo nell’Italia centrale. Diverse le domande a fine serata che hanno consentito di chiarire ulteriormente quanto gli Etruschi abbiano influenzato, e non poco, la nostra cultura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.