Marcora battuto in finale dalla stellina Sinner
Al Challenger di Bergamo il varesotto è stato sconfitto (6-3, 6-1) dal diciassettenne altoatesino, astro nascente del tennis italiano
(Foto Facebook – Federtennis)
E’ durata poco più di settanta minuti la finale del torneo Challenger di Bergamo, vinta da Yannik Sinner sul bustocco Roberto Marcora in due set con il punteggio di 6-3 e 6-1.
Troppo netto il divario tra Marcora, che si è comunque confermato anche in questa occasione un buon tennista e che da oggi salirà al n° 213 della classifica ATP, e il diciassettenne altoatesino, che ha messo in mostra nella partita decisiva tutto il suo talento e una maturità impensabile per la sua età.
Il match è durato praticamente quattro game, dopo di che Sinner ha inanellato – sciorinando un repertorio completo e un timing perfetto – dieci giochi a due lasciando a Marcora solo qualche punto per lo spettacolo.
Chissà se al nostro tennista rimarrà il senso di incompiuto per la seconda finale persa in poche settimane, o se prevarrà la soddisfazione per aver tenuto a battesimo un potenziale futuro grande campione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.