Campeggio abusivo, rinviato lo sfratto
Summit in tribunale questa mattina, il sindaco ha parlato con il pm Massimo Politi e il gip Giuseppe Battarino. Si attende un provvedimento per dare il tempo al comune di esaminare le richieste di chi vuole restare
La procura di Varese concederà altro tempo al sindaco di Azzate per esaminare le domande di chi abita dentro il campeggio Settelaghi e vuole rimanere, nonostante la struttura sia stata sequestrata. In pratica è una deroga che permetterà ai campeggiatori di restare dentro i bungalow, e che sposta di qualche giorno l’ultimatum disposto dalla magistratura. Sarà così evitato ogni problema di ordine pubblico.
(Nella foto il sindaco mentre entra in tribunale alle 9 di lunedì mattina)
La proroga sarà di altre 96 ore. A partire dalle 24 di oggi.
Nel frattempo il primo cittadino Giovanni Dell’Acqua, che è stato nominato custode e amministratore dell’area sotto sequestro, dovrà esaminare tutte le domande dei residenti e dei domiciliati che intendono continuare ad abitare nei bungalow, consegnate questa mattina agli ufffici comunali.
L’orientamento che sarebbe uscito dal summit in procura è quello di utilizzare una certa manica larga nella valutazione delle domande per permettere, soprattutto a chi si trova in stato di effettivo bisogno, di non finire in mezzo a una strada.
Il "Settelegahi" è stato posto sotto sequestro perchè, secondo al procura, si tratta di una lottizzazione abusiva che ha trasformato un’area campeggio in un quartiere residenziale. Un immenso abuso edilizio, che contravviene anche alle norme ambientali. Gli amministratori della società Settelaghi sono indagati, il provvedimento è stato emesso dal gip Giuseppe Battarino.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.