Ferruccio De Bortoli ricorda il cardinale Carlo Maria Martini
Il direttore del Corriere della Sera interverrà il 14 ottobre a Gallarate nell’ambito della manifestazione “Duemilalibri – Giornate del libro e dell’autore”
La città di Gallarate ricorda il cardinale Carlo Maria Martini con un ospite d’eccezione: il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli. La conferma è giunta proprio nei giorni in cui è in distribuzione “Parlate con il cuore”, raccolta degli interventi firmati dall’arcivescovo e pubblicati dal quotidiano di via Solferino fra 2010 e 2011. L’appuntamento, in programma domenica 14 ottobre, ore 18.00, al Teatro Condominio di via Sironi 5, si carica di un valore particolare, dal momento che proprio a Gallarate Carlo Maria Martini ha vissuto dopo il ritorno da Gerusalemme e all’istituto Aloisianum ha meditato gli ultimi scritti.
Duemilalibri, iniziativa giunta alla tredicesima edizione che propone incontri a carattere letterario, scientifico, musicale, artistico, storico, si svolgerà fra 12 e 21 ottobre. Il programma particolareggiato verrà presentato in una apposita conferenza stampa di imminente convocazione e sarà consultabile nei prossimi giorni sul sito HYPERLINK "http://www.duemilalibri.it" www.duemilalibri.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.