La campagna elettorale di Gianni Corbo inizia con le cene itineranti
Il format è semplice: una famiglia si fa avanti con l'invito a cena, il candidato sindaco porta il vino, si parla dei problemi e delle opportunità del paese

Bottiglia di vino in mano, suona al campanello il candidato sindaco. Succede a Besnate, dove Giovanni Corbo – sindaco uscente, che si ricandida con il suo gruppo di Con voi per Besnate – ha lanciato nella serata di giovedì 7 marzo la sua iniziativa elettorale itinerante, che prevede l’invito a cena al candidato sindaco.
«Paola e Matteo sono stati di un’ospitalità impagabile» racconta Corbo. «La loro simpatia e intelligenza ha reso la serata splendida senza sottovalutare una cena che tra antipasti, lasagne vegetariane, crepe di zucchine non dimenticheremo».
Ovviamente non è solo un invito a cena, ma anche davvero il confronto con le persone sui temi del paese: «È stata l’occasione per discutere di tariffa puntuale con i padroni di casa e presentare due candidati consiglieri della Lista Con Voi per Besnate che mi accompagneranno in questo percorso: Sara Zarini e Stefano Tonelli».
L’obbiettivo dell’iniziativa – spiegava Corbo alla vigilia del primo appuntamento – è di «dialogare con le persone di Besnate in un’atmosfera colloquiale ascoltandone le riflessioni e le sensazioni sulla nostra Comunità». Da un lato senza i formalismi che normalmente regolano il rapporto tra Comune e residenti, dall’altro «senza la spersonalizzazione dei social». Perché è vero che il format della serata comprende anche alcuni passaggi in diretta facebook, ma il cuore resta l’incontro reale con le persone. Compresi vino rosso e crepe di zucchine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.