#tuttoquestoungiornosaràtuo, la campagna contro il cambiamento climatico
La campagna viaggia attraverso piccoli volantini attaccati ai pali in paesi e città da Milano fino a Gazzada Schianno. Il messaggio è chiaro, l'autore no
Sono sempre di più le segnalazioni che arrivano da Milano e da diverse zone della provincia di Varese, di una campagna in stile “guerrilla marketing” contro il cambiamento climatico. Si tratta di immagini di monumenti, edifici storici e territori sommersi dall’acqua con l’hashtag #tuttoquestoungiornosaràtuo.
Molte le segnalazioni di questi volantini attaccati un po’ ovunque. Uno di questi lo abbiamo trovato davanti alla nostra redazione e rappresenta un monumento dedicato a Leonardo sommerso dall’acqua. Il richiamo è chiaro: il cambiamento climatico sta provocando l’innalzamento del livello dei mari e l’hashtag è dedicato alle nuove generazioni che si ritroveranno un mondo trasformato a causa dell’inquinamento causato da chi li ha preceduti.
Altri volantini sono stati notati ad Azzate con il Duomo di Milano sott’acqua ma anche nel capoluogo lombardo in zona San Siro con il “Giuseppe Meazza” inondato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.