Tenta di entrare in Italia con due pistole in auto: arrestato
Ad essere fermato ieri mattina (mercoledì 12 settembre) è stato un quarantaquattrenne cittadino svizzero residente a Berna
Non pensava certo che tra le migliaia di veicoli in transito al valico autostradale di Como- Brogeda l’attenzione dei finanzieri potesse cadere proprio sulla sua piccola utilitaria con targa elvetica, il transitante arrestato per aver cercato di introdurre in Italia due pistole semiautomatiche complete di caricatori.
Ad essere fermato ieri mattina (mercoledì 12 settembre) è stato un quarantaquattrenne cittadino svizzero residente a Berna, che – proveniente dalla Svizzera – alla domanda di rito dei finanzieri, dichiarava di non trasportare né merci né valuta ma solo una piccola valigia personale appoggiata, fin troppo in bella vista, nel porta bagagli.
L’eccessiva tranquillità ostentata dal viaggiatore, ma soprattutto le evasive risposte fornite alle domande sempre più incalzanti dei finanzieri, lo hanno però tradito: durante un approfondito esame della piccola utilitaria i militari trovavano – accuratamente incellofanate e collocate in un vano ricavato dietro il cruscotto – due pistole automatiche con impresso lo stemma dell’esercito Svizzero, su cui l’uomo non ha inteso però fornire giustificazioni trincerandosi dietro un assoluto silenzio.
Il cittadino svizzero veniva immediatamente arrestato per detenzione illecita di armi e accompagnato presso la casa circondariale di Como a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sequestrate, invece, le armi e l’autovettura utilizzata per sottrarle al controllo doganale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.