Il castello dei Vigili del Fuoco diventa blu per sensibilizzare sull’autismo
Il corpo nazionale da tempo è in prima linea sui temi della sicurezza delle persone disabili. Nella notte tra il 1 e 2 aprile il castello di manovra sarà illuminato in segno di adesione alla giornata mondiale sull'autismo

Anche quest’anno il corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, parteciperà alla giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo. Il comando di Varese, per suggellare l’importanza sociale di questo fenomeno, illuminerà di colore blu, per tutta la notte tra il 1 e 2 aprile, il cosiddetto castello di manovra, struttura dove si svolgono quotidianamente gli addestramenti del personale, elemento simbolo delle caserme dei Vigili del Fuoco.
Il corpo nazionale dei Vigili del Fuoco da tempo è in prima linea sui temi della sicurezza delle persone disabili, con l’obiettivo di contribuire a far crescere la consapevolezza su questi importanti temi sociali. Per affrontare con maggiore coscienza questo tema, dal 2015, è stato istituito in collaborazione con i rappresentanti delle associazioni ed esperti sull’argomento, un Osservatorio nazionale sui temi della sicurezza e del soccorso alle persone con esigenze speciali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.