Il sottosegretario Spadafora archivia il ddl Pillon
All'indomani del Congresso mondiale delle famiglie, il Movimento 5 stelle "chiude" il disegno di legge sul diritto di famiglia che tante polemiche aveva suscitato anche a Varese
All’indomani del Congresso mondiale delle famiglie di Verona, il Movimento 5 stelle “archivia” il disegno di legge Pillon, che proponeva di rivedere le norme sul divorzio e sull’affidamento dei figli in caso di separazione.
“Il provvedimento Pillon è chiuso. Quel testo non arriverà mai in aula, è archiviato – ha dichiarato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Vincenzo Spadafora (M5S) questa mattina a Omnibus, su La7 – Adesso bisogna scrivere un nuovo testo, che probabilmente prenderà anche qualcosa di buono, ma molto poco, per andare incontro ai temi del diritto di famiglia, ma non come aveva pensato Pillon”.
Sono state fatte le audizioni in Commissione Giustizia – ha aggiunto – adesso c’è un nuovo tavolo Lega-M5S al quale sono invitate anche le opposizioni”.
Oltre alle recentissime polemiche sollevate a livello nazionale dalla kermesse veneta che ha riunito i movimenti della destra ultra conservatrice, contro il disegno Pillon si erano espresse anche diverse associazioni varesine con una partecipata manifestazione di protesta lo scorso febbraio, in occasione della presentazione del provvedimento a opera dello stesso senatore del Carroccio, ospitato dal Collegio De Filippi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.