Dopo la triennale: l’Insubria presenta l’offerta magistrale
Nelle sedi di Varese e di Como, l'ateneo spiegherà agli studenti le sue 12 offerte formative, di cui 7 con doppio titolo
Che cosa fare dopo la laurea triennale? L’Università degli studi dell’Insubria presenterà la sua offerta il prossimo 11 aprile, presso le sedi di Varese e Como. Verranno presentati i percorsi di laurea magistrale, rivolti non solo ai propri studenti, ma anche agli studenti provenienti da altre Università.
L’ateneo offre 12 corsi di laurea magistrale, di cui 7 con la possibilità di doppio titolo, seguendo la seconda parte del percorso in un’università straniera.
La docente Michela Prest, delegato del rettore per la comunicazione, l’orientamento e il fundrasing ha commentato: « il percorso di laurea magistrale è decisamente diverso da quello triennale, fa fare un salto di qualità permettendo di approfondire e diventare esperti in termini specifici».
La laurea magistrale dà inoltre maggiori possibilità in termini occupazionali: secondo la XX indagine Almalaurea-2018, il tasso occupazionale ISTAT, a un anno dal completamento degli studi è dell’84,4% per i laureati magistrali, rispetto alla media nazionale che è del 73%.
Giovedì 11 aprile a Varese, presso il padiglione Monte Generoso, dalle ore 10 alle ore 12, verranno presentanti i corsi di economia, diritto e finanza d’impresa, Global entrepreneurship economica and management e informatica.
Sempre a Varese, al padiglione Morselli, dalle ore 9 alle ore 13.30, verranno presentati i corsi di Ingegneria ambientale e per la sostenibilità degli ambienti di lavoro, scienze e tecniche della comunicazione e scienze ambientali. Per concludere la giornata, nell’aula magna Granello Porati di via Durant 3, dalle ore 12.15 alle ore 13.55, si presenteranno le lauree in Biotecnologie molecolari e
Industriali e Biomedica Sciences.
A Como, sempre nello stesso giorno, nel Chiostro di Sant’Abbondio sono in programma due presentazioni: la terza edizione del Master in promotori del dono dalle 9.30 alle 10, il corso di laurea in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale dalle 10 alle 13 ed il percorso di traduzione giuridica ed economica e mediazione linguistica, culturale e giuridica, con la possibilità di un doppio titolo con l’Università di Siviglia.
Sempre a Como, presso la sede di vai Valleggio, verranno presentati , dalle ore 9.30 alle 12 i corsi di Fisica, Chimica, Matematica e Scienze ambientali.
L’Università darà la possibilità di seguire delle mini-lezione e di far visita agli innumerevoli laboratori didattici di cui dispone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.