Concluso corso di autodifesa femminile: tutte promosse
Organizzatori già al lavoro per prossime edizioni

Quasi tre mesi di incontri settimanali con tante prove pratiche, molto esercizio fisico, nozioni e regole. E ieri sera prova d’esame con la promozione di tutte le partecipanti. Si è concluso il corso di Autodifesa Femminile promosso dall’amministrazione Comunale ed organizzato dalla Guardia nazionale, con la consegna degli attestati da parte del Sindaco.
SICUREZZA E LIBERTA’ – Per molte settimane un team di donne luvinatesi ha scelto di affrontare un intenso programma che ha consentito di acquisire più consapevolezza, anche utilizzando tecniche e mosse fisiche, per garantire più sicurezza rispetto alla propria autonomia e libertà di movimento.
MONITORAGGIO DEL TERRITORIO – Il corso è stato coordinato dai volontari della Guardia Nazionale, associazione con cui il Comune di Luvinate ha da anni una convenzione per attività settimanali di monitoraggio del territorio e prevenzione, in coordinamento con la Polizia Locale. Proprio nei giorni scorsi la Giunta ha provveduto ad approvare l’accordo per tutto il 2019.
NUOVE EDIZIONI – Una iniziativa di grande successo, iniziata con la prima edizione nell’autunno 2018 con il coinvolgimento di una ventina di donne e proseguita da gennaio con un corso molto più intenso ed articolato. Per questo si è già al lavoro per nuove edizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.